Le attività sono attinenti alle diverse realtà che costituiscono il polo museale e riguardano la gestione propria del Museo, quali le visite guidate e l’editoria di settore; quelle inerenti la gestione delle associazioni connesse, ovvero, L’Istituto di fotografia “fotogramma” e il fotoclub “Morrone”, e sono legate, queste, agli incontri con personalità del settore, alle presentazioni di autori e libri, alle mostre di arte visiva; ai corsi di fotografia di vari livelli e gradi e all’editoria e stampa.
Il Museo delle Tecniche Fotografiche, attraverso l’Istituto i Fotografia “fotogramma” e il fotoclub “Morrone”, propone un’offerta continua che comprende corsi di fotografia, workshop, letture portfolio e altre attività di differente durata e approfondimento con fotografi e qualificati professionisti del settore. Le attività sono pensate per chi vuole avvicinarsi al mondo dell’immagine o per chi desidera approfondire competenze e tecniche coltivando la propria passione.
Attualmente tutte le attività del Museo di Fotografia sono sospese a causa del COVID 19 e riprenderanno appena la situazione lo permetterà.